Plozza Vini Srl_2011
Spazio espositivo cantina enologica di Tirano_SO
Carbonio, acciaio inox, vetro e resina per il nuovo spazio espositivo Plozza di Tirano. Un concept minimale e contemporaneo, in linea con la filosofia aziendale, per cui l'unico protagonista è il vino. Scaffali espositori e mobili diventano pareti rivestite a specchio nero e volumi puri in carbonio, aventi la doppia funzione di costituire piano d'appoggio per i prodotti, e di nascondere gli spazi di contenimento. Il concept degli interni si confonde con i rivestimenti delle facciate esterne per mezzo di una quinta divisoria curva, in doghe di larice non trattato, che dall'ingresso penetra all'interno e definisce i percorsi espositivi.
Project by Steven Mufatti, Gianluca Ravara, Massimo Mescia
Fotografie Andrea Basci, Massimo Tentori








Adeum Cinema Suite: "Underbubble"_2014
Wherever you want a luxury experience
“ ... Immaginiamo un luogo in cui l’ospite possa vivere un’esperienza sensoriale unica, in cui possa vedere, sentire, quasi toccare il mondo immaginario in cui è immerso. “
Lo spazio normalmente angusto della sala cinema si trasforma, il soffitto e le pareti si smaterializzano, si tramutano in una cupola che si affaccia su un mondo liquido e immaginario.
Una stanza senza spigoli, che si dilata anche grazie all’uso di innovativi videoproiettori sulle pareti laterali. Interior e Video Design, Tecnologia e New Media Art si uniscono e creano uno spazio magico in cui il confine tra il mondo solido/reale ed il mondo liquido/immaginario è costituito dalla linea netta di separazione tra la parte superiore e quella inferiore della sala, definita segnatamente dalla mensola espositiva in legno che corre sulle pareti perimetrali.
Il cinema suite concept di altrostudio architetti definisce una macchina del tempo e dello spazio, grazie alla quale l’ospite, comodamente seduto in quanto di meglio offre il Made in Italy, vivrà in modo nuovo ed entusiasmante le esclusive prime visioni cinematografiche, i momenti di relax e – perché no – i meeting aziendali, nelle migliori località e strutture al mondo.
Project by Steven Mufatti, Marco Bedognetti, Massimo Mescia


